Famiglia Addams Teatro: la commedia in Italia con Elio e Geppi Cucciari

Scritto da: -

Sbarca in Italia la commedia musicale che ha sbancato Broadway. A interpretarla due protagonisti d'eccezione.

geppi cucciari elio.jpg

La famiglia Addams” sbarca nel Belpaese. E a portare in scena la commedia musicale in versione tricolore saranno Elio (delle Storie tese) e Geppi Cucciari, nei panni di Gomez e Morticia. Basato sui personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta, lo spettacolo, approdato con successo a Broadway nel 2009, debutterà in Italia a ottobre.

Da anni raccontata attraverso film, cartoni animati e fumetti, la storia racconta le vicissitudini dell’eccentrica coppia americana che vive la propria quotidianità attorniata da figli e parenti. Il tutto all’insegna di humor nero, paradossi e satira pungente. La commedia si avvale dei testi di Marshall Brickman & Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa; nella versione italiana sarà Giorgio Gallione il regista, mentre traduzione e adattamento a cura di Stefano Benni.

La prima tappa del musical è prevista per il 17 ottobre a Milano, a seguire toccherà tutte le principali città italiane passando per Firenze, Trieste e Torino, sino a Roma dove andrà in scena il 5 febbraio 2015 (e sino al 15 marzo) all’Auditorium Conciliazione.

La prima apparizione della Famiglia Addams risale agli anni trenta in una serie di vignette umoristiche pubblicate sul settimanale The New Yorker. Già dalla sua versione cartacea, era un compendio di umorismo nero e di satira di costume che sbeffeggiava tutte le idiosincrasie e i comportamenti borghesi dell’America di quei tempi. Una delle componenti più incisive e spassose della serie era infatti proprio la reazione dei malcapitati che si trovavano ad avere a che fare con la follia dei personaggi; i quali invece, malgrado tutto, sembravano incarnare modelli sempre positivi e di salda moralità.

credit image: Getty Images

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.