Commissari esterni maturità 2012: tutti i nomi on-line

Elenchi pubblicati sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: scopri come fare a scaricare la tua commissione.

miur-ministero.jpg


L'attesa è terminata per i maturandi 2012. Come pre-annunciato è arrivato il fatidico momento di conoscere la composizione della propria commissione d'esame, o per meglio dire i nomi dei tanto temuti docenti esterni, chiamati a completarla. 


Il Ministero ha inviato ai provveditorati agli studi regionali gli elenchi delle commissioni che esamineranno i quasi 480mila studenti. Al momento, i nomi sono consultabili solo dagli impiegati e dalle segreterie scolastiche, ma tra poche ore saranno consultabili sul sito del Ministero.


Tra pochissimo, infatti, sarà sufficiente cliccare qui e andare nel box di destra. Sotto l'intestazione "Secondo Ciclo - Anno Scolastico 2011/2012", la terza voce è "cerca la commissione": inserendo tutti i criteri di ricerca relativi a Regione, Provincia, Istituto e classe, sarà possibile scaricare le designazioni. Ma non è finita qua.

Una volta accertata l'identità, saranno legittime ansia e curiosità di conoscere le caratteristiche di ogni docente. Rigido o permissivo? Argomenti preferiti? Cavalli di battaglia? Tanti interrogativi, che meriterebbero una risposta. E proprio per non presentarsi all'esame completamente a fari spenti, un buon servizio è reso dal sito Studenti.it che ha coinvolto la sua community di alunni nella recensione dei prof.


Un invito che, in men che non si dica, ha prodotto un database di quasi 24mila docenti impegnati negli esami di Stato. Sufficiente digitare il nome dei componenti delle commissioni, per sapere la portata del "cliente" con valutazioni molto circostanziate. Per accedere al "cervellone" potete cliccare qui.


LINK UTILI:


A questo link la lista dei commissari e delle materie per gli indirizzi ordinari


A questo link la lista dei commissari e delle materie per gli indirizzi sperimentali (Senza Aosta e Bolzano)


A questo link la lista dei commissari e delle materie per gli indirizzi sperimentali (Bolzano)


Per tutte le altre informazioni sulla Maturità 2012, vi rimandiamo al sito del Miur.


Maturità: come si calcola il punteggio e le novità 2012


Esame Maturità 2012 materie: Greco al Liceo Classico, Matematica allo Scientifico

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO