La saga "Il diario del vampiro" diventa una serie TV

libri_01%20007.jpg

La CW ha messo in cantiere il pilot di Vampire Diaries, trasposizione dell'omonima serie di romanzi firmata Lisa Jane Smith, tradotta in circa trenta lingue e bestseller mondiale. Il progetto è opera dell'Alloy Entertainment, la stessa casa di produzione che ci ha regalato Gossip Girl e Privileged, e per lo script la CW è tornata a contattare Kevin Williamson, la penna di Dawson's Creek.

Il progetto della serie televisiva è stato fortemente voluto da uno dei produttori esecutivi, Alloy's Les Morgenstein, il quale sulla scia del successo di Twilight, ha proposto di ristampare i romanzi di Lisa Jane Smith, pubblicati in America nel 1993, con una diversa veste grafica. Il successo è stato immediato: i primi tre titoli sono balzati in cima alla classifica del New York Times spingendo l'editore HarperCollins a pubblicare immediatamente i capitoli successivi: The Vampire Diaries: Dark Reunion, The Return: Nightfall in uscita a metà febbraio negli Stati Uniti.

In Italia la Newton Compton ha pubblicato i primi tre capitoli della saga: Il diario del vampiro. Il risveglio, Il diario del vampiro. La lotta di Lisa Jane Smith dove la rivalità tra i due fratelli si fa sempre più forte, e I diari del vampiro. La furia, uscito proprio pochi giorni fa in libreria, in cui la tensione provocata dal fatale triangolo d'amore giunge al vertice. I due fratelli, lontani anni luce dall'idea di famiglia della Meyer, non esiterebbero a piantarsi paletti l'un l'altro! Il 16 aprile è prevista l'uscita del quarto capitolo Diario del vampiro. La messa nera.

Al centro delle vicende c'è Elena Gilbert una ragazza bella, ricca, intelligente e inquieta che si innamora perdutamente di Stefan, anche lui bellissimo, tenebroso e... vampiro! Suo fratello, il crudele Damon, cerca però di conquistare il cuore della fanciulla e trascinarla al suo fianco nel mondo del male. Elena si troverà così in bilico tra cedere al fascino del potere oscuro e abbandonarsi all'amore sincero di Stefan. Questo l'avvincente inizio di una saga di amore e odio dove in gioco non c'è solo l'anima di Elena ma anche quella dei suoi amici e dell'intera cittadina in cui vive...

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO