Concorsi letterari 2012: ancora pochi giorni per Rifiniscila

Scritto da: -

Manifestazione organizzata dal centro di lettura GlobeGlotter di Trinitapoli. Scopri come partecipare.

rifiniscila.jpg

Ancora pochi giorni a disposizione per inviare i propri finali e partecipare al concorso “Rifiniscila“, organizzato come di consueto dal centro di lettura GlobeGlotter di Trinitapoli (Foggia). In occasione della XII edizione di Libriamo, la manifestazione itinerante di promozione della lettura, in programma il 5, 6 e 7 ottobre prossimi, l’associazione vuole giocare con i lettori e aspiranti scrittori mettendo alla prova le loro capacità.

La prova da superare consiste nel provare a riscrivere in 6000 battute il finale di un romanzo a scelta (a seconda della fascia d’età del partecipante) fra il «Barbablu» di Charles Perrault (per i più piccoli), «Il maestro nuovo» di Rob Buyea (per i ragazzi) e «Lolita» di Vladimir Nabokov (per adulti). Un concorso che unisce scrittore e lettore in una sfida all’ultima parola e che allo stesso tempo consente ad un romanzo di vivere più e più vite senza mai esaurire la sua linfa.

Un concorso che unisce scrittore e lettore in una sfida all’ultima parola e che allo stesso tempo consente ad un romanzo di vivere più e più vite senza mai esaurire la sua linfa. Come negli ultimi due anni, anche questa edizione prevede la stampa dei nove finali più votati (i primi tre per ciascun romanzo) assieme alla biografia dei vincitori, in un Instant Book che sarà distribuito proprio in occasione della XII edizione di Libriamo.

Il progetto, che nelle scorse edizioni ha riscosso grande successo da parte di intere classi di scuola elementare e media, premierà i vincitori di ogni sezione con una minilibreria “a cassetta” piena di 20 libri di narrativa. I finali potranno essere inviati fino al 26 settembre alla mail rifiniscila@globeglotter.it, o usando il box “Invia” sul sito www.globeglotter.it

LINK UTILI

Milano Film Festival 2012: dal 12 settembre al via la 17.a edizione

Festival Letteratura Mantova: l’inaugurazione il 5 settembre

Mostre Torino 2012: Degas e i capolavori del Museo D’Orsay

Mostre Estate 2012: le vignette di Vauro a Pietrasanta

Portici di carta: a Torino una libreria lunga 2 km

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 8 voti.