Libri da leggere: "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James

Scritto da: -

La nostra proposta letteraria di oggi è il primo libro di una trilogia (edito da Mondadori, 548 pagine, 14,90 euro).

cinquanta sfumature.jpeg

Una fiction romantica, contemporanea, con un bel po’ di sesso“: definisce così la sua opera E. L. James, autrice di “Cinquanta sfumature di grigio” (edito da Mondadori, 14,90 euro, 548 pagine), primo libro di una trilogia (gli altri si intitoleranno “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”) che in America ha conquistato il primo posto nella classifica “New York Times Bestsellers” e che in Italia sta rapidamente scalando posizioni.

Un libro d’amore, incentrato sulla passione e l’improvvisa intimità esplosa tra una studentessa e un miliardario, appassionato di pratiche sessuali molto particolari. Su tutte il bondage, che erotizza il concetto di schiavitù sessuale (e non solo), attraverso bavagli, legature e qualunque cosa determini costrizioni fisiche che provocano piacere. Un sentimento, insomma, per certi versi oscuro e perverso che stimola molto la fantasia del lettore e che - secondo il giudizio delle lettrici americane - farebbe venir voglia di fare l’amore.

SINOSSI (da ibs.it) - Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi.

Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

LINK UTILI

“Una lama di luce” di Andrea Camilleri

“Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas

“Il momento è delicato” di Niccolò Ammaniti

“Dentro il labirinto” di Andrea Camilleri

“Tre volte all’alba” di Alessandro Baricco

“In città zero gradi” di Daniel Glattauer: la scheda

“Io e te” di Niccolò Ammaniti: la scheda

“Fai bei sogni” di Gramellini: una storia autobiografica già fenomeno editoriale

“Il linguaggio segreto dei fiori”: un caso editoriale senza tempo

“Storie d’oro e di fango” l’ebook di Valeria Gentile dedicato a L’Aquila

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 70 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Libri da leggere: &quote;Cinquanta sfumature di grigio&quote; di E. L. James

    Posted by:

    Guarda te cos\'ho trovato.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Libri da leggere: &quote;Cinquanta sfumature di grigio&quote; di E. L. James

    Posted by:

    aspetto domani questo libro da un\'amica...non vedo l\'ora!! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cultura.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano