Gare di poesia orale a Bologna: aperte le selezioni per Poetry Slam

Scritto da: -

Decine di poeti della tradizione orale si sfideranno a Bologna a colpi di versi e recitazione. Numerosi i premi in palio, giudizio del pubblico e della giuria tecnica. Candidarsi entro giugno

concorso-gara-poesia-orale.jpg Sono aperte le selezioni per il Campionato Italiano di Poetry Slam 2012.
Si tratta di un concorso di scrittura e recitazione poetica in forma di gara, organizzata a Bologna nell’ambito del progetto di riscoperta dell’oralità, oltre che per la promozione della cultura viva e praticata.

Il concorso è aperto a tutti gli autori in lingua italiana, per testi che in recitazione non superino i tre minuti.

Si può partecipare alla selezione compilando la scheda di iscrizione entro e non oltre il primo giugno. I testi e le recitazioni saranno giudicati dal pubblico presente alle gare di qualificazione e di finale, oltre che da una giuria tecnica, composta da personalità del mondo letterario ed accademico.

Il primo classificato si porta a casa 3.500 euro, il secondo 2.000, il terzo 1.000. Dal quarto in poi ci saranno premi a scalare, la pubblicazione e la partecipazione a programmi TV e Radio. Sono previsti che un premio del pubblico di 750 euro, un premio al migliore autore giovane sotto i trent’anni, di 750 euro, e un premio speciale Via De’ Poeti di 400 euro.

Per ulteriori informazioni scrivere a postapoeti@gmail.com

Il primo appuntamento, con otto poeti che si sfideranno a giudizio insindacabile del pubblico e della giuria tecnica, si terrà mercoledì 18 aprile alle 20:00 in Ca’ de’ Mandorli, Via Idice, San Lazzaro di Savena, a Bologna.
Il regolamento sul sito di Via De’ Poeti.
LINK UTILI

Recitazione e divertimento: una settimana di vacanza-studio a Londra

[ilmiolibro.it] ilmioesordio Poesie in gara

Morto Tonino Guerra: beffa del destino nella Giornata della poesia UNESCO

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cultura.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano