Libri da leggere: il manuale "Trovare Clienti con Google" per fare business con le tecniche SEO

Scritto da: -

La scheda del volume "Trovare clienti con Google", un manuale che svela i segreti delle pratiche SEO per fare business

Copertina_TrovareclienticonGoogle.jpg Qui di seguito la scheda del libro “Trovare Clienti con Google. Tecniche SEO e PPC per fare business online” di Ale Agostini e Bruce Clay, edito da Hoepli Editore.

I consumatori moderni prima di acquistare si informano sui motori di ricerca, i nuovi “supermercati globali dell’informazione on demand” che influenzano radicalmente i processi d’acquisto online e offline. Il posizionamento sui motori è quindi essenziale per farsi conoscere e sviluppare con successo qualsiasi business.

Trovare clienti con Google svela i nuovi segreti dell’arte di farsi trovare in modo “naturale” sul web con la sola forza dei contenuti, generando conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali.

Grazie alla sua incontrastata leadership mondiale nella ricerca online, Google è oggi uno straordinario mezzo a supporto all’internazionalizzazione delle PMI oltre che un potente generatore di traffico altamente profilato, misurabile e in target.

Il volume include consigli pratici su: come aumentare la visibilità sui motori di ricerca e generare traffico qualificato sul proprio sito; come incrementare il business derivante dall’Internet marketing; come valorizzare il know-how aziendale, trasformandolo in un potente strumento pubblicitario, di vendita e di pubbliche relazioni; come integrare il SEO nella strategie commerciali di lead generation.

Il testo, frutto della grande esperienza internazionale dei due autori, presenta tutti i tecnicismi e i segreti della materia con un linguaggio semplice, diretto e accessibile a tutti. Il libro integra gli ultimi aggiornamenti di Google (Panda incluso) e un frequente benchmarking con gli USA, il mercato più evoluto in questo settore.

La presenza di indicazioni pratiche e case study vi permetterà di utilizzare con successo le più moderne tecniche SEO e PPC nel vostro piano di web marketing. Booktrailer Trovare clienti con Google.

Ale Agostini, appassionato di SEO e marketing digitale, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996. Dal 2009 collabora con l’università IULM di Milano con il modulo “Marketing sui Motori di Ricerca”, presente ai master in comunicazione Micri e Maspi. È relatore in vari eventi internazionali di marketing tra cui Emetric-SMX di Monaco e SIPA. Vanta esperienze di management internazionale nel marketing di Ferrero e Campari.

Bruce Clay, fondatore di Bruce Clay Inc. azienda statunitense leader nell’ottimizzazione sui motori di ricerca nata nel 1996 (2 anni prima di Google), presente in nove paesi tra cui l’Italia. Dal 2008 è stato scelto da Search Marketing Expo (SMX) e Search Engine Strategies (SES) come docente del corso SEO. Bruce Clay è da due mandati nel board di SEMPO e ha sviluppato il primo programma di certificazione nell’ambito SEO, associato allo strumento avanzato SEOToolSet®. Relatore assiduo degli eventi SMX, SES, Affiliate Summit, Pubcom, è stato intervistato varie volte dal Wall Street Journal, da PC Week e Wired. È coautore di Search Engine Optimization All-in-One For Dummies (Wiley).

TITOLO: Trovare clienti con Google. Tecniche SEO e PPC per fare business online

AUTORE: Ale Agostini, Bruce Clay

PAGINE: 192 PREZZO: euro 18.90

EDITORE: Hoepli

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Libri da leggere: il manuale &quote;Trovare Clienti con Google&quote; per fare business con le tecniche SEO

    Posted by:

    Per trovare clienti oggi internet è lo strumento principale perchè se usato con cura e professionalità ti permette raggiungere i tuoi clienti. Quello che la rete permette oggi di fare è una completa rivoluzione per il mondo economico e commerciale. Siamo in grado di capire quanta richiesta c\'è per il tuo servizio o per il tuo prodotto, cosa piace ai tuoi clienti e quale prodotto lanciare sul mercato che risponda esattamente alle esigenze dei consumatori e questo senza dover fare dei test di mercato in cui si spendono migliaia di euro. Questo è sicuramente un vantaggio per chi riesce a capirne la potenzialità di questo strumento. Oggi il cliente utilizza sempre di più la rete per cercare informazioni, Google è diventato il nostro confessore in cui inseriamo le nostre esigenze e le nostre richieste e magicamente ci da i risultati che desideriamo... Caro imprenditore pensi che ti farebbe vendere di più essere visibile in prima pagina da chi ti sta cercando su Google? Scritto il Date —