Vienna Design Week 2011: incontri, eventi e creatività nella capitale austriaca

Scritto da: -

Scopri gli eventi in programma alla Vienna Design Week 2011: dal 30 settembre al 9 ottobre 2011 la città sarà invasa da creatività e eventi speciali.

Schermata 2011-08-11 a 22.19.04.png

Il programma dell’edizione 2011 della Vienna Design Week, dal 30 settembre al 9 ottobre 2011, promette incontri interessanti: nell’emergente secondo distretto della capitale, presso lo “Stilwerk” all’interno della Jean Nouvel Tower, si potranno osservare al lavoro quattro designer che sotto il titolo “copyright copyleft” inviteranno il pubblico a riflessioni e discussioni sull’appartenenza del lavoro creativo.

Il barocco Liechtenstein Museum sarà sede della mostra “Just a thing” dedicata al design contemporaneo della Polonia, paese ospite della manifestazione. Con “Passionswege” torna uno degli appuntamenti più attesi della rassegna viennese ovvero il dialogo fra designer e aziende.

La Wiener Silber Manufactur nota per gli eleganti oggetti in argento ha come partner Tomas Alonso, i produttori di oggetti i vetro e lampadari J. & L. Lobmeyer incontrano il canadese Philipp Malouin, gli eccentrici cappellai di Mühlbauer collaborano con Tomas Kral, i gioiellieri Köchert, già fornitori della corte asburgica, dialogano con il berlinese Uli Budde, e molte altre saranno le “coppie” inedite.

Altri appuntamenti saranno dedicati al social design, all’equilibrio fra umani e animali in ambienti urbani, al tema del cibo e a quello del verde.

A questo link potete leggere il nostro reportage alla scoperta della città di Vienna, pubblicato all’incirca un anno fa.

Per tutte le altre info, cliccate qui!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cultura.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano