Il carnevale di Cento e un workshop di fotoreportage

Scritto da: -

4_workshop_sulla_fotografia_1270314440.jpg

Si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 febbraio 2011 il primo workshop fotografico ambientato nel variopinto Carnevale di Cento, organizzato in collaborazione con il “Cento Carnevale d’Europa”.

Un week-end nella città di Cento (Ferrara), per fotografare il famoso carnevale gemellato con quello di Rio de Janeiro. Per imparare a catturare i momenti importanti della grande festa centese animata da enormi carri mascherati, costruiti ancora a mano dai maestri della cartapesta.

Il corso è organizzato dal fotografo professionista Andrea Samaritani, autore di svariati libri fotografici, di cui due dedicati proprio al Carnevale di Cento.

Andrea Samaritani sarà il tutor per tre giorni, seguirà i partecipanti in ogni momento del fotoreportage durante il weekend. Il corso è aperto a tutti. Possono partecipare anche principianti assoluti, armati semplicemente di una piccola compatta digitale. Il corso infatti vuole più che altro suggerire i punti di vista, far uscire le visioni soggettive, aiutare a vedere in una chiave fotografica un grande evento.

Il gruppo dei partecipanti al workshop verrà organizzato come un pool di esperti e professionisti, l’obiettivo sarà quello di realizzare un reportage con tutte le caratteristiche e i canoni per le pubblicazioni su riviste di interesse nazionale.

Per soddisfare l’emozione di sentirsi parte di uno staff, di girare con il pass al collo, di avere la possibilità di vedere e fotografare i backstage degli eventi.

L’iscrizione al corso dà diritto all’ingresso gratuito e alla possibilità di fotografare da posizioni privilegiate con il Pass All Area fornito dall’organizzazione del Cento Carnevale D’Europa.
 Il corso è patrocinato dall’Ufficio del Turismo della Provincia di Ferrara, le fotografie dei partecipanti saranno pubblicate su questo sito.

(fonte immagine)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cultura.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano